Sabato 4 Marzo 2017
TEATRO, MUSICA E SPETTACOLI

Concerto di beneficenza per i terremotati di Preci - Chiesa di San Bernardino - Roncadelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Concerto di beneficenza per i terremotati di Preci

UN IMPERDIBILE CONCERTO DI BENEFICENZA PER LA RACCOLTA FONDI - INGRESSO AD OFFERTA LIBERA


Parrocchia di San Bernardino - Roncadelle (BS)
Sabato 04 Marzo alle 20:30


“Non possiamo far finta di niente e rimanere a guardare i nostri connazionali colpiti dai devastanti terremoti che si sono susseguiti negli ultimi mesi. Il nostro pensiero va a loro, che hanno perso le persone care, le case, il lavoro, accampati al freddo in mezzo a mille disagi. Non possiamo dimenticare le migliaia di giovani che rischiano di non potersi costruire un futuro nel proprio comune rischiando di doversi trasferire abbandonando tutto.”

Il Comune di Roncadelle, la Parrocchia di San Bernardino e le associazioni di volontariato vogliono dare un aiuto concreto organizzando una serie di iniziative finalizzate a raccogliere fondi destinati alla ricostruzione dei paesi distrutti dal terremoto e sostenere le popolazioni in difficoltà.


“CONCERTO PER PRECI” è una serata-concerto di solidarietà, organizzata dall’Accademia Musicale Preludio per contribuire concretamente a questa finalità, alla quale parteciperanno il soprano Marta Mari, la violinista Mihyang Lee, il violoncellista Eugenio Reboldi, l’arpista Cristina Liberini e l’organista Fabio Saleri.


Il programma tocca melodie tra le più famose del repertorio operistico Internazionale: da Pergolesi a Verdi, dall’Ave Maria di Gounod a quella di Schubert passando da Mozart, Caccini, Saint-Saens, Franck e Fauré. Non mancheranno anche i brani strumentali come la famosa “Sarabande” di Handel sul tema della “Follia” e la Meditazione” di Massenet dall’opera “Thais”.


L'ingresso è ad offerta libera.


Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Comune di Preci (PG) in aiuto per la ricostruzione del paese terremotato.



Date evento